Gesù 2007
Da più parti, più o meno autorevoli, e da ormai qualche anno, ci vengno proposte nuove versioni di un unico argomento: Gesù Cristo.
Una di queste, il libro del Papa, è sicuramente autorevole e per esprimere un giudizio vi invito a leggerlo superando una serie di sciocchi pregiudizi circa una sua pesantezza, lunghezza, noia. Niente di tutto ciò. Può essere letto tranquillamente da chiunque e scoprirete una freschezza e ludicità di esposizione addirittura sorprendenti. Questo per fermarci al gesto letterario, per Altro ci sono le sensibilità e coscienze personali. Comunque vi assicuro che è un libro di spessore di fronte al quale altri più "storici" e meno spirituali, scompaiono risultando addirittura banali.
Lo stesso libro di Benedetto XVI ha suscitato accese discussioni, critiche, sfoggio di opinioni. Una serie di argomentazioni di diversa origine è raccolta nell'ultimo numero di Liberal che mi risulta essere quasi introvabile già appena uscito. Beh, se parla da 2000 anni e penso che pochi siano andati oltre il catechismo scolastico, per capire per approfondire, e per conoscere. E poi, eventualmente, scegliere. Molti di noi si sono fatti un'idea e hanno scelto senza conoscere a fondo. Questo libro è un'occasione per conoscere; liberate la vostra mente e sorprendetevi. Buona lettura
NON CONFORMATEVI ALLA MENTALITA' DI QUESTO SECOLO,
MA TRASFORMATEVI RINNOVANDO LA VOSTRA MENTE
(San Paolo - RM 12,2)
Invito alla lettura degli articoli di :
Yehoshua, La Chance di Israele
Adornato, E nacque la libertà
Fisichella, Lui, tra noi
Renzo Foa, Il primo, l'unico
Hillman, Il Vangelo ed il capitale
Nessun commento:
Posta un commento