giovedì 22 novembre 2007

UN AMICO FOTOGRAFO

Qualche giorno fa mi scrive un amico, un ragazzo conosciuto al collegio della Vigna durante gli anni universitari. Lui studiava architettura mentre io cercavo di uscire più o meno degnamente, e non senza difficoltà, da teorie economiche a volte incomprensibili. La nostra, spero condivida, è un'amicizia sincera e serena, limpida e cortese. Ci frequentiamo soprattutto dentro i locali del convento tra uno studio ed una cena, tra una gogliardata ed una interminabile pausa the (che spesso sfociava direttamente in cena tanto si prolungava). Poi lui si laurea e le nostre vite prendono strade diverse, come era prevedibile.Un giorno, anni fa e mentre ero al lavoro, mi arriva una mail che fa così: "scusi se disturbo, ma lei è quel Simone che studiava a Venezia e che viveva dai frati di San Francesco della Vigna?". Erano passati anni e non c'eravamo più sentiti, e lui, durante un giorno di cazzeggio in ufficio (me l'ha confessato!) si è messo a cercare gli amici in internet e mi ha beccato!
Ci siamo sentiti e rivisti con le rispettive famiglie ed ora i nostri contatti sono più frequenti. E' stato proprio un bel ritrovarsi e riscoprire che quell'amicizia si era solo sopita ma ancora viveva.
Dicevo che mi ha scritto qualche giorno fa e mi ha fatto vedere alcune sue foto. Non ricordavo di questa sua passione e ne sono rimasto veramente colpito.
Si chiama Stefano e ve lo presento attraverso le sue foto che meritano veramente di essere viste. Sono certo che piaceranno a molti, appassionati e non!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto le foto del tuo amico dei tempi universitari; sono davvero stupende!
ciao

Unknown ha detto...

grazie!