giovedì 23 agosto 2007

Chi sono?



Sono l’ultimo di quattro fratelli, appena nato mi hanno già attribuito una certa importanza. Non si può certo dire che sia una cosa da poco! La mia gestazione è stata anomala, un po’ più lunga del solito e per questo mi ritengo un caso un po’ particolare. Mio padre fa l’architetto ma non è di qui anche se ce ne sono tanti in questa meravigliosa città che molti, i più che non la conoscono, ritengono decadente e legata solo al suo glorioso passato. In pochi, invece, credono ch’essa possa scrollarsi questo scomodo e non veritiero luogo comune e guardare al futuro. L’importanza che mi attribuiscono è dovuta sopratutto a questo: in me sono riposte aspettative per nuove frontiere, per un nuovo futuro, per nuove idee e nuovi stimoli. Sono ancora piccolo ma crescerò e farò del mio meglio.
Mia madre, invece, è qui, anzi E’ qui. Lei ha un passato davvero interessante che farebbe gola a chiunque. Potere, ricchezze, rispetto, fama, potenza, era in grado di influenzare le economie di molti paesi. Da giovane era bellissima, incantevole veramente e sapeva benissimo come affascinare gli uomini. Credo anche che non sia stata sempre fedele ma le piaceva darsi per interesse personale a chi poteva così riconoscere la sua importanza ed influenza.
Sia come sia, ora non è più giovane ma porta bene i suoi anni anche se con qualche acciacco e qualche ruga, ben mitigate da alcuni lifting. Credo però che il mio arrivo le giovi!
Qui una cosa del genere, in più di un millennio mezzo di storia, non l’avevano mai vista e una creatura così grande non aveva veramente mai percorso le strade di questa città. Una cosa veramente impressionante!
I miei fratelli sono molto più anziani di me ma cercheremo di andare d’accordo e di collaborare, in questo modo potremo sicuramente renderci utili e dare un passaggio a molte persone da una sponda all’altra del maggior canale della città: il Canalazzo.
Ma….scusate non mi sono ancora presentato: sono Ponte, Quarto Ponte!




rassegna stampa


1 commento:

Anonimo ha detto...

Speriamo che il prossimo sia femmina!